Energiapura - Storia Aziendale

Energiapura
Chi siamo

"ENERGIAPURA" è quello che siamo ed eravamo fin dall’inizio della nostra storia aziendale, un energia operativa ed appassionata oggi più che mai attuale e che ha continuato a contraddistinguerci negli anni.

ENERGIAPURA nasce nel 1990 nel famoso distretto tessile italiano che ha caratterizzato da sempre l’alta qualità del VERO MADE IN ITALY.

La specializzazione di ENERGIAPURA per tutto il settore RACING ha portato allo sviluppo rilevante del settore di Ricerca, in relazione ai tessuti ed il loro utilizzo nell’ottenimento della performance ed una logica stretta relazione e collaborazione con i tecnici e gli atleti d’eccellenza per il necessario feedback.

L’esperienza ha permesso un’ ottimizzazione del sistema produttivo con la creazione e il controllo della filiera di produzione dei propri capi nelle varie fasi: dalla tessitura del tessuto, alle stampe personalizzate, alla confezione e alle verifiche e test di controllo.

Per noi parlano gli atleti ed i loro risultati, dalla Coppa del Mondo ai campi di gara giovanili:

ENERGIAPURA the brand of winners!

Energiapura

//ENERGIAPURA

The brand of winners

Energiapura

La ricerca continua di nuovi materiali e tessuti che direttamente creiamo per le nostre specifiche esigenze tecniche, coinvolgono tutti i nostri settori interni:

  • Reparto Ideazione tessuti, Ricerca e Sviluppo
  • Reparto Ideazione e creazione modelli
  • Reparto Studio Grafico e Design per ideazioni e realizzazioni di bozzetti, loghi, pattern e impianti stampa
  • Reparto Stampa con plotter digitali su tessuti e Reparto realizzazione impianti di Ricami ed Etichette
  • Reparto Prototipi realizzazione dei primi capi campione, con relative modifiche e sdifettamenti
  • Reparto Produzione, Taglio e Confezionamento, Controllo Qualità
  • Reparto Logistica con gestione del magazzino tessuti, accessori e prodotti finiti
  • I nostri laboratori esterni sono sempre diretti e controllati da noi personalmente per poter garantire la massima qualità e la tecnicità che ci contraddistinguono.

La filosofia di Energiapura allarga il concetto di sicurezza a quello di comfort, con una tecnologia innovativa che pone al centro l'utente finale. I completi da sci si distinguono per la scelta dei tessuti di altissima qualità, per capi dalle linee ergonomiche, che garantiscono impermeabilità, calore e traspirabilità mantenendo leggerezza e comodità.

Grazie alla sua esperienza ENERGIAPURA è entrata nel mondo agonistico-professionale degli Sci Club e delle Scuole di Sci, arrivando presto a diventare fornitore di abbigliamento, protezioni e accessori per vari gruppi sportivi italiani (Carabinieri, Polizia, Forestale, Fiamme Gialle, Vigili del Fuoco) e federazioni nazionali (Italia, Andorra, Austria, Svizzera, Belgio, Slovenia, Croazia, Russia, Norvegia e Messico), dal 2015 ENERGIAPURA è anche il fornitore ufficiale dell’istituto ENEA per le Spedizioni in Antartide. L'esperienza nelle gare di Coppa Europa e Coppa del Mondo attraverso la collaborazione con circa 200 atleti è stata poi portata nel settore turistico-amatoriale, mettendo a disposizione dello sportivo prodotti di alta qualità già testati e apprezzati da campioni e professionisti della neve.

contattaci

Sfoglia le ultime notizie

Entra nel magazine

All'asta per beneficenza i parastinchi di Henrik Kristoffersen

Scritto Venerdì 03 Giugno 2022 da Marianna

Al via da oggi Venerdì 3 Giugno alle ore 17:00 l’asta benefica ideata da Energiapura in favore dell’emergenza in Ucraina. L’azienda, infatti, essendo “Impresa amica” dell’UNICEF si vuole impegnare a sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza di tutto il mondo. All’asta andranno i parastinchi del norvegese Henrik Kristoffersen, che ha aderito all’iniziativa dell’azienda mettendo a disposizione il proprio materiale. I pezzi [...]

continua lettura