Progetto Greenergy Greenergy is born

Greenenergy is born

Nasce il Progetto GREENERGY, il percorso di ENERGIAPURA verso l’azzeramento degli sprechi e delle emissioni di carbonio, per proteggere il futuro dello sport ma soprattutto la “vita” del nostro pianeta.

La nostra attenzione responsabile verso l’ambiente è tangibile nel realizzare prodotti derivati dal riciclo e riciclabili: tessuti, etichette, cerniere, imbottiture, ogni componente è coinvolto in questo processo di rivitalizzazione della materia. Si concretizza così un percorso continuo e virtuoso che azzera gli scarti e attiva un autentico ciclo di sostenibilità.

La missione è quindi di unire qualità, sicurezza, capacità innovativa al servizio della Performance con un profondo rispetto dell’ambiente e del territorio, oltre alla valorizzazione delle persone.

Non possiamo farlo da soli: la responsabilità sociale è un dovere per tutti e per questo, come Azienda, cerchiamo di fare “squadra” con tutti coloro che credono e vogliono un Futuro. Condividere quella che è ormai un urgenza che coinvolge la produzione e la vendita ma anche chi ne usufruisce. Insieme per un FUTURO, insieme per la VITA.

TOGHETER FOR LIFE!

Greenergy Cycle

Come stiamo cambiando

GREENERGY: il percorso di ENERGIAPURA verso l’azzeramento degli sprechi e delle emissioni di carbonio, per proteggere il futuro dello sport, e non solo... Serviamo gli atleti di tutto il mondo e proprio per questo motivo abbiamo intrapreso una missione per proteggere la salute del pianeta.

Per noi, non c’è una linea d’arrivo.
Per affrontare le sfide odierne, dal cambiamento climatico alle disuguaglianze, a come liberare il potenziale delle nuove generazioni, dalla valorizzazione delle risorse al miglioramento, alla ricerca della qualità.

Forest Jacket
Acqua Jacket

Come lo facciamo

Perfezione tecnica e innovazione sono le sfide che portano questo brand a ricercare materiali sempre nuovi, a sviluppare modelli sempre più avanzati. La responsabilità sociale è un impegno che ci appartiene.

La nostra missione è quella di unire qualità, sicurezza e capacità innovativa con un profondo rispetto dell’ambiente e del territorio e la valorizzazione delle persone.

Sfoglia le ultime notizie

Entra nel magazine

Franzoni operazione riuscita alla clavicola. A fine agosto già sugli sci

Scritto Mercoledì 21 Luglio 2021 da Energiapura Staff

La Commissione Medica della Fisi lunedì ha operato il ventenne azzurro delle Fiamme Gialle Giovanni Franzoni che in allenamento a Les Deux Alpes cadendo durante una sessione di velocità si era rotto la clavicola sinistra. L’operazione è riuscita perfettamente e i tempi di recupero dovrebbero essere brevi. "L’operazione è andata bene, l’equipe medica mi ha detto che per fine agosto o i primi di settembre potrò rimettere gli sci, ment [...]

continua lettura