Asse 1 - Azione 1.1.2

ASSISTENZA VALORIZZAZIONE E GESTIONE DLLA PROPRIETA’ INTELETTUALE – Valorizzazione marchio abbigliamento sportivo in un ottica di innovazione e sostenibilità ambientale.


Il progetto è riferito all'acquisizione di un servizio specialistico di consulenza da parte di fornitore esperto e qualificato, per la valorizzazione della proprietà intellettuale in ottica di innovazione di prodotto e di riduzione dell'impatto ambientale quale abbigliamento sportivo in ambito agonistico per il settore dello sci.


In particolare il progetto ha riguardato il deposito di attivi immateriali, quale marchio "Energia Pura", figurativo su una riga e figurativo su due righe e logo, relativo a una gamma di prodotti di abbigliamento sportivo innovativi e a basso impatto ambientale per i mercati nazionali e internazionali. L'attività è stata esercitata dalla società di consulenza "Modiano & Partners Srl" tra i leder del settore delle società che esercitano attività di valorizzazione e gestione della proprietà intellettuale.

Il carattere innovativo del progetto è riscontrabile nella valorizzazione e protezione di dei diritti di privativa industriale conseguentemente alla realizzazione di una nuova gamma di prodotti sportivi per il settore agonistico con particolare riferimento al comparto dello sci. I nuovi prodotti sono caratterizzati per una portata innovativa in termini di libertà di movimento, termicità e fibra 100% Polipropilene interamente Riciclabile, a basso impatto ambientale.

Giacca EP

Giacca EP

Sfoglia le ultime notizie

Entra nel magazine

Marta Rossetti torna in Coppa del Mondo con il sorriso

Scritto Giovedì 18 Novembre 2021 da Energiapura Staff

Il ritorno di Marta Rossetti in Coppa del Mondo ha le ore contate e la sciatrice bresciana delle Fiamme Oro ci arriva con il sorriso. Il sorriso di chi è felice di stare per tornare dove vuole essere, nel Circo Bianco, con le sue compagne di squadra , nel suo mondo: lo slalom. Sono passati molti mesi dall’infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro che l’ha tenuta lontana dai Mondiali di Cortina. Sabato Marta torna al cancelletto di partenza con il sorriso e [...]

continua lettura