Asse 1 - Azione 1.1.2

ASSISTENZA VALORIZZAZIONE E GESTIONE DLLA PROPRIETA’ INTELETTUALE – Valorizzazione marchio abbigliamento sportivo in un ottica di innovazione e sostenibilità ambientale.


Il progetto di consulenza per la protezione della proprietà intellettuale, finanziato dal POR/FERS della Regione Veneto con un contributo di € 7.324 riguarda la valorizzazione della proprietà intellettuale in ottica di innovazione di prodotto e di riduzione dell'impatto ambientale quale abbigliamento sportivo in ambito agonistico per il settore dello sci.


In particolare il progetto ha riguardato il deposito di attivi immateriali, quale marchio "Energia Pura", figurativo su una riga e figurativo su due righe e logo, relativo a una gamma di prodotti di abbigliamento sportivo innovativi e a basso impatto ambientale per i mercati nazionali e internazionali. L'attività è stata esercitata dalla società di consulenza "Modiano & Partners Srl" tra i leder del settore delle società che esercitano attività di valorizzazione e gestione della proprietà intellettuale.

Il carattere innovativo del progetto è riscontrabile nella valorizzazione e protezione di dei diritti di privativa industriale conseguentemente alla realizzazione di una nuova gamma di prodotti sportivi per il settore agonistico con particolare riferimento al comparto dello sci. I nuovi prodotti sono caratterizzati per una portata innovativa in termini di libertà di movimento, termicità e fibra 100% Polipropilene interamente Riciclabile, a basso impatto ambientale.

Giacca EP

Giacca EP

Sfoglia le ultime notizie

Entra nel magazine

ENERGIAPURA tra il Vip Day e l'ascensione del Lagazuoi

Scritto Martedì 26 Luglio 2022 da Marianna

Parallelamente all'ascesa del Lagazuoi da parte delle Truppe Alpine accompagnate dai rappresentati della Commissione Difesa alla Camera e dall'On. Rizzo, si è svolto tra Corvara e Cortina il Vip Day. Energiapura, come fornitore ufficiale delle divise tecniche degli eventi targati #150 da parte dell'ANA, era presente con il proprio stand a Corvara in occasione dell'ascensione del Lagazuoi. Le nostre divise sono state indossate dai corridori della Staffetta Alpina e ora dai parte [...]

continua lettura